AMT e il Progetto – Fisco e Legalità
Scroll Down
07 Febbraio 2022

Lunedì 7 febbraio pomeriggio gli studenti del triennio del Liceo Giuridico Economico parteciperanno alla proposta formativa dell’Associazione Magistrati Tributari (AMT) sul tema FISCO E LEGALITA’. 
L’evento rientra nelle attività per i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) ed è patrocinata dal MIUR. Mira a sensibilizzare i giovani sul valore della legalità, in particolare quella fiscale. Infatti intende promuovere negli studenti e nelle studentesse l’interesse ai temi dell’economia, della finanza e della legalità fiscale, e il rispetto delle regole a vantaggio di giustizia ed equità fiscale per la collettività.
La proposta coinvolge una rete di istituti scolastici distribuiti su tutto il territorio nazionale, incluse altre tre scuole di Milano. Nel corso della videoconferenza tenuta in aula, gli studenti ascolteranno anche l’intervento del Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi. Saranno presenti in aula con i ragazzi le docenti di diritto, prof.ssa Daniela Staccotti e prof.ssa Elena Vecchio.

Condividi sharethis