Biologia Subacquea – Lo Stage Estivo
Scroll Down
09 Febbraio 2022

Mercoledì 9 febbraio alle ore 17:30 si terrà una video-presentazione di una interessante proposta educativa per i nostri studenti del terzo e quarto anno dei Licei.  
Lo stage proposto coniuga l’approfondimento scientifico umanistico e l’attività subacquea. 
L’esperienza si svolgerà a Scalea (CS) dal 19 al 26 giugno 2022 e prevede un corso presso la scuola DivingCalabria e, in collaborazione con biologi marini, la raccolta dati per alcuni progetti di monitoraggio dei fondali del mar Mediterraneo.
I partecipanti, accompagnati da docenti dell’Istituto, avranno modo di sviluppare le loro abilità a immergersi conseguendo la certificazione PADI, riconosciuta a livello internazionale, o semplicemente potranno farsi coinvolgere in alcune attività con lo snorkeling.
Dopo le lezioni preparatorie, i nostri “delfini” si confronteranno con le immersioni in mare, applicando sul campo gli argomenti scelti e approfonditi in precedenza con i tutor. I partecipanti saranno inoltre coinvolti in progetti per la pulizia delle spiagge e la raccolta dei rifiuti in immersione, avvicinandosi a tematiche ambientali come l’inquinamento del mare e il rispetto dell’ambiente. 
La partecipazione a questo progetto costituisce per i ragazzi un arricchimento delle proprie conoscenze e competenze dando diritto al credito PCTO.
Buona avventura!

Condividi sharethis