“UN CORTILE NUOVO PER LA MIA SCUOLA”
Scroll Down
17 Dicembre 2021

Per queste festività natalizie l’associazione ANPIL Ets ha raccolto l’invito di Papa Francesco a trasformare il Natale in una grande occasione di condivisione e di accoglienza.
Da molti anni, grazie anche alla partecipazione attiva ed entusiasta degli alunni dell’Istituto Gonzaga, è stato possibile realizzare diversi progetti per la scuola primaria di Palmistes (Haiti), quali un refettorio nuovo, una biblioteca e una cucina oltre a sostenere un progetto di inclusione che permette a 60 bambini di frequentare il corso primario.
Ma questo non basta. Per questo Natale, il direttore della Missione, Fr. Patrick Dorvil ha chiesto un aiuto per la ristrutturazione e la riabilitazione del cortile della Missione di Palmistes, frequentata da 1.253 bambini.
Perché un cortile? Il complesso scolastico, ristrutturato con una nuova area esterna adibita a cortile, sarà utilizzato per garantire ai piccoli alunni un ambiente ancora più sicuro e funzionale durante le attività scolastiche. Inoltre quest’area ospiterà incontri formativi rivolti ad insegnanti e genitori su tematiche importanti come la salute, l’igiene, la nutrizione.
L’iniziativa proposta ai nostri ragazzi vede da un lato la raccolta di donazioni e dall’altro il coinvolgimento attivo degli alunni. In particolare l’Infanzia e Primaria contribuiranno alla personalizzazione dei cappellini e la Secondaria con i Licei alla promozione delle palline natalizie personalizzate.
L’iniziativa comincia oggi, mercoledì 1 dicembre, e termina Venerdì 17 dicembre 2021.
Per informazioni contattare:  prof.ssa Anna Giovanelli (Pastorale) e Massimiliano Salierno (Anpil)

Condividi sharethis